IL SOGNO AMERICANO 1984


 


Il sogno dell'America o

"Dannazione America, ti porteremo noi!" Quello scritto da Wenders nel 1984 dopo la sua esperienza a Hollywood lungo poema - "The American Dream" e - inizia così:
Tutti sanno cosa si intende con ciò. Allora perché scrivere di qualcosa? quello che tutti già sanno

L'America era il paese che il mio concetto di piacere definito affatto. Tutto sembrava aperto lì. E anche questo: Gli altri punti cardinali non significavano molto per me, né l'alto nord né il profondo sud, o anche l'estremo oriente. La mia direzione era l'ovest. La proverbiale 'apertura' di questo Paese è sempre stata collegata all'impulso europeo di 'andare a ovest'

Penso che il modo in cui Ford ha realizzato i suoi western e così quando i personaggi si voltano di nuovo dagli attori uscito, che non è possibile, che non è più possibile. (...) Da esso è Per me, il mito di Hollywood è emerso da questi personaggi che sono non più fattibile.


Quando ho iniziato a fare film, cortometraggi, il mio punto di partenza è stato questo Musica. C •••) Il mio primo lungometraggio, Summer in the City, è lo stesso Desiderio scaturito da: la necessità di mettere la mia hit parade sullo schermo.


Ad esempio, puoi arrivare a Nashville, nel Tennessee - puoi arrivarci dall'hotel scendi alla stazione dei treni con i bagagli - questa è una stazione degli autobus - poi consegni i bagagli - poi sali sull'autobus Greyhound. Il bus Greyhound compare anche nell'uno - nell'LP - nel terzo LP dal revival Creedence Clearwater. Uno guida da Nashville a Ovest - a Memphis, Tennessee - "



I film sull'America dovrebbero consistere interamente di campi lunghi, come quello in La musica sull'America esiste già.

Commenti